4 ragioni per cui i baristi non mancano dagli eventi

4 ragioni per cui i baristi non mancano dagli eventi

Autor: Press A. - Firmă: Exp...
Distribuiți:

Lei è bartender o barista?

Bar Convent Berlin, la fiera per il mondo dei bar - I bar esistono da secoli. In qualsiasi parte del mondo, i bar sono un luogo d’incontro tra la popolazione, dove oltre a mangiare si può bere alcool. Non è stato fino a poco tempo fa che il bar cominciò a sviluppare un'industria, con tutti i tipi di bevande disponibili. Gran parte di questo settore mostra le sue scoperte e le sue innovazioni in mostre come la Bar Convent Berlin.

Nella capitale della Germania c'è una delle più grandi mostre del mondo per i bartender, i barman e tutti i tipi di baristi come pubblico principale. Si chiama Bar Convent Berlin, e si tiene ogni anno a STATION-Berlin, a metà ottobre. Questa fiera di due giorni è stata fondata nel 2007. Anni dopo della fondazione, si è affermata in tutto il mondo come centro di conoscenza per tutti i baristi. Alcune delle sue caratteristiche più importanti sono:

- Presenza globale in ampio spazio
Ciò che definisce una mostra in tutto il mondo è la presenza di espositori provenienti da diversi paesi che mostrano tendenze e innovazioni di molti luoghi del pianeta. Bar Convent Berlin soddisfa queste caratteristiche, grazie alla partecipazione a più di mille espositori provenienti da diversi continenti. Anche se la maggior parte sono europei, molti dei partecipanti vengono dai paesi dei Caraibi, così come alcuni asiatici. Nei 18200 metri quadrati di spazio espositivo ci sono aziende grandi e piccole. Quello consolida la pluralità della fiera.

- Alto numero di visitatori
Una mostra è anche misurata dal numero elevato di partecipanti che ha; sebbene non sia del tutto determinante, il successo può essere osservato se la fiera ha una buona ricezione da parte del pubblico. In questa zona, si distingue anche il Convent Berlin Bar, con più di 12.000 visitatori che partecipano ogni anno. A loro volta, i visitatori rappresentano gran parte dell'industria dei bar in centinaia di paesi.

- Partecipazione di un paese d'onore
È frequente che in molte mostre di tutti i tipi esista un paese d'onore, al quale sarà dedicato l’edizione della mostra, fatta salva la partecipazione di espositori provenienti da altri paesi. Nelle fiere legate al cibo e alle bevande, la partecipazione di un paese d’onore è praticamente una norma e tra quelle c’è Bar Convent Berlin. Nella sua ultima edizione, il paese d'onore è stato la Repubblica Francese e si sono sviluppate diverse attività con i baristi francesi.

- Partecipazione di vari settori dei bar
L'attività dei bar è estremamente ampia e si è già affermata come un'industria con filiali e settori diversi. Per questo motivo, il Bar Convent Berlin è riuscito anche a diversificarsi in vari settori. La mostra si svolge in diversi parti, relazionati con i settori. Prima alcuni sono concentrati sulla degustazione e altri nella dimostrazione. Inoltre, ci sono sezioni separate per coprire il mondo del caffè, oltre a un’altra per la birra.